Facendo seguito al nostro articolo, pubblicato ieri, sulla mancanza nella stessa giornata di ieri presso la farmacia dell’Ospedale di Sciacca di una determinata tipologia di latte alimentare indispensabile per l’alimentazione di una bambina disabile, che ha provocato una situazione di profonda apprensione ed allarme nei familiari della bambina, dai quali ci è pervenuta la segnalazione oggetto dell’articolo, la direttrice della Farmacia ospedaliera d.ssa Lilly Russo ci fa pervenire stamattina la seguente nota di chiarimento che volentieri pubblichiamo:
“In merito all’ articolo della testata giornalistica “Servire Sciacca” sulla mancanza di un alimento indispensabile per una paziente disabile è intendimento della scrivente far luce su quanto accaduto. Si premette che tutelare e garantire la salute del cittadino è la “mission” della UOSD di Farmacia del P.O. di Sciacca e che il lavoro all’interno della stessa viene svolto con passione, cura, dedizione, scrupolo, profondendo il massimo impegno nei confronti dei pazienti che devono essere aiutati e incoraggiati.
Si precisa che il latte in questione sara’ disponibile martedi mattina e che la paziente sta ancora usufruendo della scorta della precedente fornitura fino a lunedi, pertanto non c’è alcuna carenza del prodotto in questi giorni festivi ne’ ci sara’ alcuna interruzione dell’alimentazione! Appare doveroso rassicurare la famiglia e la cittadinanza tutta che alla paziente,gia’ seguita da anni dal nostro Servizio,si è sempre garantita l’Assistenza Farmaceutica,in armonia con i dettami dall’art.32 della Costituzione Italiana”
Il Direttore della Farmacia del P.O. di Sciacca
Dr.ssa Lilly Russo