Sarà una stagione interessante e ricca di eventi musicali e non solo, quella della Grotte del Caricatore. Si inizia sabato 13 Aprile con il duo Calandra & Calandra, un duo pop folk alcamese che nel loro vasto repertorio, propongono una nuova veste per la musica siciliana con l’intento di promuovere la Sicilia e il suo patrimonio culturale.
Attratti dalle sonorità della musica folk e popolare siciliana, i Calandra hanno iniziato un percorso di recupero prima e di rielaborazione poi, dei brani appartenenti alla tradizione musicale e popolare siciliana. Dopo diverse esperienze musicali si sono avvicinati definitivamente alla musica popolare siciliana rivisitandola in una versione moderna, con accostamenti e “contaminazioni” musicali di vario genere. Questo nuovo modo di proporre la musica popolare siciliana ha conquistato, nel tempo, l’attenzione ed i riconoscimenti sia da parte del pubblico che della critica.
Calogero Di Leo “Patron” delle Grotte ci parla di un nuovo modo di proporre la musica, associata nella nuova stagione, a cortometraggi inediti e originali. Previsto anche il ritorno, in Giugno, del “Giuseppe Milici in quartet,” con un concerto sulle più belle colonne sonore di tutti i tempi.
Le Grotte del Caricatore sono uno spazio/museo in cui passare del tempo, condividere momenti speciali con gli amici o, semplicemente, stare bene. Gli eventi, i momenti di condivisione e connessione sono quelli che realizzano questo spazio e lo rendono vivo. Più che una location eventi, un lounge club, un ambiente unico, uno spazio flessibile pensato per adattarsi alle esigenze di chi ama immergersi in atmosfere particolarmente ricche di suggestioni ed emozioni.