Ottima prestazione per la Sakura di Sciacca impegnata a Montecatini al Campionato Nazionale Fesik preagonisti, per le categorie dai 6 ai 14 anni.
Tre giorni di gare che hanno visto la partecipazione di 1523 atleti e 178 squadre provenienti da tutta Italia affrontarsi su 9 aree di gara nelle specialità del kata e del kumite.
La società di Pippo e Andrea Giuffrida era presente con 7 atleti in entrambe le specialità.
Per il Campionato Nazionale di Kumite splendida prestazione di Francesco Giuffrida che dopo aver superato le varie fasi eliminatorie ha vinto la finale in rimonta conquistando il titolo di Campione Nazionale.
Ottima prova di Emanuele Giuffrida nella categoria blu, marrone e nera under 14, che dopo aver superato le fasi eliminatorie ha perso di misura la finale conquistando la medaglia d’argento.
Per il Campionato Nazionale di Kata per lo stile shito ryu terzi posti per Eva e Mattia Porrello, Nicholas Maggio e Virginia Bono.
Buona prestazione nel Kumite per Antonino Inzerillo e Mattia Porrello che dopo aver superato diversi incontri, hanno perso in semifinale e sino stati ripescati per la Coppa Italia, dove conquistano il primo posto nelle rispettive categorie.
La Sakura conquista anche un terzo posto nel kumite a squadre con gli atleti Emanuele Giuffrida, Mattia Porrello e Antonino Inzerillo.
Piena soddisfazione è stata espressa dalla per società saccense per questi giovani atleti che sono stati protagonisti anche in campo nazionale.
La Sakura sarà di nuovo in pedana, questa volta con il settore kickboxing, dal 13 al 14 aprile a Lignano Sabbiadoro per il Campionato Italiano FederKombat, con l’atleta Antonino Inzerillo nella specialità del Point Fighting.