Il gruppo consiliare della Democrazia Cristiana (Filippo Bellanca, Pasquale Bentivegna, Giuseppe Catanzaro, Luca La Barbera e Nino Venezia) ritorna oggi su alcuni aspetti dei servizi turistici con una propria nota indirizzata al sindaco e all’assessore al turismo.
Si fa preliminarmente osservare che la
la stagione estiva è ormai alle porte e che in una precedente interrogazione a risposta orale erano stati sottoposti all’amministrazione comunale alcuni quesiti relativi alla gestione dei servizi turistici in capo al Comune di Sciacca.
L’assenza della TV dalle prossima sedute, in attesa della approvazione del nuovo bilancio, utile ad una ampia diffusione dei lavori consiliari, vedrà il posticiparsi del momento dedicato alla risposta, da parte dell’amministrazione, alle diverse interrogazioni sottoposte dai consiglieri comunali.
Ritenendosi tuttavia di assoluta importanza la programmazione estiva dei punti informazione della nostra città, con l’odierno nota si chiede all’amministrazione comunale di palesare gli intendimenti che si intendono perseguire per garantire l’apertura dell’ufficio turistico sito in Via Vittorio Emanuele e del punto informazioni collocato in Piazza Saverio Friscia.
Occorre comprendere infatti, secondo i consiglieri della nuova DC, se l’amministrazione comunale intenda garantirne l’apertura con personale comunale, coinvolgere la locale sezione della pro loco oppure, tramite apposito avviso pubblico, esternalizzare il servizio, comprendendone gli effettivi costi.
L’argomento in esame, si osserva, è di rilevante interesse per il comparto turistico, che attendere di comprendere quale sarà l’organizzazione dei servizi che dovranno essere resi a tutti coloro che sosteranno in città e visiteranno la nostra comunità.
Si fa infine presente che si attende sempre la convocazione del tavolo tecnico previsto dal regolamento sull’imposta di soggiorno.