Nicolò Incammisa si è aggiudicato la vittoria nella prima edizione dello Slalom San Biagio Platani. Sul percorso di 2,990 km lungo la SP19-B che collega San Biagio Platani ad Alessandria Della Rocca, Incammisa ha guidato la sua Radical SR4 Suzuki di classe 1600 verso la vetta della classifica, ottenendo così la sua prima affermazione della stagione 2024.

Il presidente-pilota della Trapani Corse ha confermato i pronostici, fermando il cronometro sul “best” tempo di 2’11″75, circa cinque secondi più veloce del secondo classificato, Francesco Puleo. Puleo, che ha gareggiato su una “Formula Gloria Arcobaleno” dopo due anni di assenza ha vinto nella graduatoria riservata alle monoposto a ruote scoperte (E2SS-TMSS), ed ha concluso il fine settimana in seconda posizione assoluta.

Incammisa ha mostrato un’eccellente prestazione in tutte e tre le manches di oggi, garantendosi così il gradino più alto del podio. Alle sue spalle si sono piazzati Domenico Giangrande con l’Elia Avrio/1400 e Bruno Fallara con la Fiat 127 HP/1400, quest’ultimo primatista fra le vetture di gruppo E1 Italia.

La gara di San Biagio Platani ha visto protagonisti agguerriti piloti, pronti a sfidarsi su curve e rettilinei per conquistare la vetta della classifica. Ivan Brusca, nativo del luogo, ha ottenuto un brillante quinto posto nel gruppo A, dominando la competizione a bordo della sua Peugeot 106/1600 e superando avversari come Giuseppe Cacciatore e Fabio La Greca su Renault Twingo/1600 e Fiat Seicento/1150.

Salvatore Cipolla, proveniente da Corleone, si è distinto al volante della sua Renault Clio RS/2000, conquistando l’ottavo posto e confermandosi come leader indiscusso tra le berline di serie “N”. Chiudendo la top ten assoluta, troviamo Sebastiano Turrisi da Avola su Elia Avrio ST/E2SC/1400 e Giuseppe Montana da San Biagio su Citroen Saxo VTS/A/1600, entrambi autori di ottime prestazioni.

Tra i vincitori nei gruppi, spiccano le performance di Federico Ariti su Peugeot 106 Rallye/RSP/1400 e Maurizio Rizzo su Fiat 500 Giannini/BC/700 gr.5, insieme a Michele Lercara, il quale si è aggiudicato la vittoria tra le Special Slalom a bordo di una Fiat Cinquecento Sporting/S4.

Su 27 piloti verificati ieri pomeriggio, ben 23 hanno completato almeno una delle tre manches cronometrate, testimoniando l’alto livello di competitività e determinazione dei piloti in pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *