Nella splendida cornice dei paesi di Burgio, Villafranca e Lucca Sicula si è svolta ieri la trentunesima edizione del “Giovani in Festa”che ha coinvolto i giovani della diocesi di Agrigento.
Un’atmosfera di festa e di gioia ha pervaso le strade di queste città città, con i ragazzi che si sono ritrovati per celebrare insieme un momento di condivisione e di amicizia.
Nonostante un inizio incerto per la mattinata piovosa, l’entusiasmo e la determinazione dei ragazzi non sono ne sono risultati scalfiti. La pioggia ha ceduto gradualmente il passo al sole e al cielo azzurro, lasciando spazio a una giornata di festa molto bella.
Ci sono stati momenti di preghiera e momenti in cui si è dato spazio ai balli. E poi tanta, tanta musica, grazie anche alla presenza di un ex allievo di Amici, Cricca.
La presenza dei giovani ha portato una ventata di freschezza e di entusiasmo nelle diverse comunità, a conferma che la comunità giovanile è un patrimonio prezioso da valorizzare e sostenere.
Al termine del Giovaninfesta 2024 è avvenuto il passaggio della “ croce dei giovani” alla comunità di Lampedusa.
I ragazzi si sono salutati con il cuore pieno di emozioni e di nuove amicizie, pronti a portare avanti lo spirito di condivisione e di solidarietà che li ha accomunati durante questa bellissima festa.