Si susseguono quasi a scadenza mensile i riconoscimenti per il wine resort di Menfi “La Foresteria”. Per la prima volta, e non è un caso, arriva anche la prima Chiave che si assegna alle eccellenze della Hotellerie italiana, da parte di ispettori della guida sulla base di soggiorni o visite anonime. Le Chiavi sono un punto di riferimento internazionale per i viaggiatori: l’obiettivo è quello di guidarli verso strutture ricettive che si distinguono per il loro concetto unico di unico, il carattere distintivo, l’accoglienza calorosa e l’altissimo livello di servizio.
Dopo i prestigiosi riconoscimenti all”Azienda Planeta come Wine Family of the Year, i due cappelli della guida De L’Espresso, l’ingresso nella top 10 Best Hotels in Sicily e nella guida di “Identità Golose” assegnati allo Foresteria, arriva , proprio ieri, questa altra “medaglia” che premia il lavoro di un team inarrestabile con il suo prodigioso lavoro, sempre alla ricerca di miglioramento e avanzamento nel campo della accoglienza e della ristorazione.
Il resort, elegante e accogliente, domina una collina panoramica offrendo viste incantevoli al tramonto e sul mare. Rappresenta l’essenza e lo stile distintivo dell’ospitalità della famiglia Planeta, abbracciando i vigneti e gli uliveti di Menfi. E’ concepito per coloro che desiderano vivere un’esperienza unica, concedendosi una vacanza in un’oasi di pace, assaporando il silenzio rilassante del paesaggio circostante. La cucina de La Foresteria Planeta, saldamente nelle mani dello chef Angelo Pumilia, è un intreccio di sapori, ricette e ingredienti provenienti dalla tradizione familiare e dalla ricca cultura culinaria siciliana, uniti alla continua sperimentazione dello chef. Il risultato di questa sinergia è una cucina elegante e ricca di sapori e contrasti.
Nulla è lasciato al caso. Tutto è professionalità, impegno, cultura, voglia di crescere sempre, puntando in alto. E se i riconoscimenti arrivano, costanti e sempre più di livello, allora la strada porta lontano.