Il consigliere comunale Ignazio Bivona utilizza una interrogazione per attaccare oggi duramente sindaco e amministrazione, prendendo spunto dallo spostamento degli stalli auto per disabili in piazza Mariano Rossi.
“Spesso i programmi elettorali sono soltanto carta straccia – argomenta in premessa Bivona – se non usati come punto di riferimento per un’altra a azione amministrativa coerente con le promesse rivolte alla città. L’attuale amministrazione comunale, guidata da Fabio Termine, ha segnato un nuovo colpaccio relativamente a scelte sconclusionate e lontane da una visione di città al passo con i tempi e, soprattutto che guardi alla esigenze di tutti. Il tema dell’inclusione, dell’abbattimento delle barriere architettoniche dovrebbe rappresentare un faro per chi amministra una comunità. Oggi l’amministrazione Termine compie l’ennesimo scivolone politico ed amministrativo difficile da minimizzare.
Gli stalli per disabili, adiacenti Piazza Angelo Scandaliato e collocati lungo l’ultimo tratto di Piazza Mariano Rossi sono stati spostati all’ingresso del Parcheggio provocando palesi difficoltà a qualsiasi disabile voglia raggiungere la piazza principale della nostra città con maggiore comodità. Un atto poco inclusivo che segna la distanza siderale tra l’amministrazione comunale ed un mondo che, al contrario, avrebbe bisogno di continue attenzioni al fine di rendere la città più “a misura d’uomo”.
In conclusione Ignazio Bivona chiede all’amministrazione comunale di conoscere “quali motivazioni hanno indotto al trasferimento degli stalli per disabili ed al contempo di ripristinare immediatamente i vecchi parcheggi riservati ai portatori di handicap in Piazza Mariano Rossi (adiacenza Piazza Scandaliato)”.
“Una città che adotta scelte del genere è palesemente amministrata malissimo ” conclude l’esponente dell’opposizione.
Sciacca, 15/05/2024
Il Consigliere Comunale
Avv. Ignazio Bivona