“Generazioni a confronto” – Camminiamo insieme “All together”.
Un’importante service proposto dal Lions Club Sciacca Host, presieduto da Marco Maggio, si è svolto stamattina alle ore 9.30 presso la Lega Navale, con gli alunni dell’Istituto Comprensivo “A.Inveges”, Dirigente Scolastica Prof.ssa Mariangela Croce e referente di progetto la prof. Maria Antonietta Fodale.
Molto spesso si sente parlare di vere e proprie incomprensioni tra generazioni, soprattutto tra nonni e nipoti. Attraverso l’incontro, tuttavia, il conoscere la vita dell’ “altro” e il confronto si raggiunge l’intesa e c’è arricchimento reciproco. Referente la prof. Sandra Marino
Un progetto che ha previsto interviste di nipoti ai loro nonni, filastrocche, giochi e momenti musicali. Momenti bellissimi di incontro tra generazioni, in una mattinata che pur in condizioni meteo non del tutto favorevoli, è stata invece illuminata dal sole, i sorrisi e la gioia di tanti ragazzi e nello stesso tempo la soddisfazione e il coinvolgimento emotivo ed emozionato di alcuni nonni, che si sono prestati ad essere anche loro protagonisti, per poche ore, della vita scolastica dei loro nipoti.
Un plauso al Lions Club Sciacca Host, sempre attento e impegnato, al fianco della Scuola, per la crescita umana e culturale dei giovani e giovanissimi.