I consiglieri comunali del gruppo DCBellanca filippo, Bentivegna Pasquale, Venezia Nino, La Barbera Luca, Catanzaro Giuseppe) hanno presentato oggi un’interrogazione consiliare in cui lamentano il fatto che ancora ad oggi non si sa cosa l’amministrazione comunale stia facendo in merito al finanziamento di 100 mila euro per la riqualificazione della piazza Don Luigi Sturzo, inserito dall’On. Carmelo Pace nella Legge di Stabilità 2024 della Regione Siciliana, votata e approvata dall’Ars.
I consiglieri della DC ricordano che già in data 9 gennaio erano intervenuti nel merito per invitare l’amministrazione ad adoperarsi al fine di sfruttare questa opportunità del finanziamento per la piazza Don Sturzo.
Nell’odierno atto consiliare si valuta come “intollerabile l’inerzia e la confusione che l’amministrazione Termine mostra”, ragion per cui si chiede al sindaco e all’assessore al ramo “di far sapere ai nostri concittadini nel dettaglio qual’è lo stato dell’arte e cosa stanno facendo, perché ancora non trapela nulla nel merito”.