In questo fine settimana appena trascorso si è alzato il sipario A Coruña per la seconda Youth League dell’anno, (Coppa del mondo giovanile) WKF specialità Kumite (combattimento a contatto controllato), evento che ospita circa 3000 giovani karateka provenienti da 75 nazioni nel circuito giovanile WKF più importante.
Si tratta di una delle tappe del circuito mondiale KARATE 1 (YOUTH) più difficili ed importanti del primo semestre.
Questi i risultati ottenuti dagli atleti della IPPON KARATE LENTINI di Sciacca, Ribera e Sambuca di Sicilia:
Emma Colletti 5° posto U21 kg 50, un piazzamento che sta stretto perché risente di un arbitraggio molto discutibile che in semifinale ha favorito l’avversaria spagnola. Delusa per quanto accaduto Emma si è presentata non adeguatamente carica nella finalina per il bronzo, con un risultato finale che non rispecchia le prestazioni da favola fornite nelle eliminatorie e in semifinale.
7° posto per Andrea D’anna U21 kg 67 che pur vincendo il suo tappeto si è dovuto arrendere ai quarti di finale contro un bravissimo atleta egiziano, vincitore poi della categoria.
Niente da fare per Irene Marturano, Nicolò Alfano e Paolo Propizio, autori comunque di buone prestazioni e vittoriosi in un paio d’incontri.