È di oggi una nota politica resa pubblica dai “Giovani DC” di Sciacca, a firma Ettore Amhof, Marco Piazza e Marica Lentini.

“Una città normale – dicono – non può aspettare mesi per una riparazione di semafori e, cosa ancor più  grave, per la riparazione di “voragini” sul manto stradale in prossimità degli istituti scolastici.

E’ il caso dei semafori – proseguono i Giovani DC – posti all’incrocio di Via Orti San Salvatore, in prossimità del ponte e delle troppe, tante buche in città che non permettono la circolazione in sicurezza.

Problematiche del genere, qualunque siano le motivazioni, non possono passare in secondo piano, affermano: un’amministrazione efficiente non può attendere mesi per intervenire.

Trattandosi di tutelare la pubblica incolumità, argomentano ancora, ci si aspettano interventi  immediati al fine di garantire un ordinato transito di pedoni e guidatori, al fine di evitare il verificarsi di episodi spiacevoli, trattandosi di strade a densità di traffico elevata. La sicurezza dei cittadini deve essere al primo posto ed oggi purtroppo i fatti continuano a dire che questa amministrazione stenta a garantirla, affermano gli autori della nota.

La conclusione della nota politica è la seguente: Chiediamo al Sindaco e all’assessore al ramo di porre rimedio con cortese sollecitudine a questa situazione: noi non chiediamo la luna ma chiediamo di vivere in un paese normale”.