Si rinnova la tradizione dedicata alla Madonna di contrada Grattavoli. Una funzione religiosa si svolgerà domenica prossima, 26 maggio, alle ore 16, nel luogo dove si trova la “fiuredda”, l’edicola votiva. La messa, nel piccolo altare, sarà officiata da Fra Michele.
Per l’Amministrazione comunale, l’iniziativa è stata seguita dall’assessore Francesco Dimino.
“Questo evento – dice – è stato reso possibile grazie al grande impegno di Liborio Gallo e Lillo Puccio, che da anni portano avanti questa importante tradizione. La loro dedizione è stata fondamentale per mantenere vivo questo significativo appuntamento annuale”.
“Queste iniziative – prosegue l’assessore Francesco Dimino – sono di fondamentale importanza per mantenere vive le nostre tradizioni in un luogo unico nel suo genere. Fino agli anni Cinquanta, Contrada Grattavoli era una via di collegamento tra Sciacca e Sambuca di Sicilia. Merita maggiore attenzione perché è un sito importante che racconta la nostra storia antica”.
L’assessore Dimino invita tutta la cittadinanza a partecipare “a questo momento di preghiera e riflessione, per onorare e preservare le nostre radici culturali e spirituali”.