Ignazio Rizzuto, ex calciatore e un passato in maglia neroverde, è come si sa da qualche giorno il nuovo presidente dell’Unitas Sciacca Calcio.
Rizzuto è uno dei soci fondatori dell’Unitas, ossia della compagine sociale che negli ultimi anni ha preso in mano le redini del calcio cittadino, facendo diventare una componente di qualità proprio la conduzione dirigenziale caratterizzata da una forte connotazione puramente “sciacchitana” e da una impostazione di tipi cooperativistico, nella quale, come suole dirsi “uno vale uno” in termini di peso decisionale.
Proprio questa particolare connotazione della dirigenza neroverde, che non attribuisce maggior potete decisionale a soci che dovessero assicurare un maggior contributo economico, è stata oggetto di discussione nei giorni passati, ovviamente con riferimento alle maggiori esigenze economiche che la dichiarata ambizione di un salto di categoria comporta.
Alla fine ha prevalso la conferma dell’attuale “identità paritaria”dei componenti la compagine sociale, pur nella rinnovata conferma di voler allestire una squadra competitiva, che miri alle posizioni di vertice della classifica, pronta a giocarsi la carta della promozione se le dinamiche della prossima stagione calcistica volgeranno a favore dei colori neroverdi.
Oggi il nuovo presidente ha incontrato la stampa al Gurrera e ha innanzitutto ringraziato il presidente uscente Pasquale Bentivegna per la meritoria attività svolta nel corso dell’ultimo campionato di eccellenza.
Qui di seguito alcune parti della conferenza stampa: