Una domenica assolata, una folla di operatori della salute: medici, volontari, componenti di tante associazioni impegnati nel sociale. Abbracci, saluti, colloqui. Tutto in una Piazza Scandaliato che accoglie una manifestazione che molti definiscono un esperimento e che va ripetuta con accorgimenti che migliorino e razionalizzino l’organizzazione.
Avere a disposizione tanti specialisti , così, a portata di mano, in tempi difficilissimi per la Sanità Pubblica, non è cosa da poco. Prevenzione e promozione della salute. Ma c’è un clima di festa. Eroici, tutti. Fa molto caldo stamattina.
La salute passa anche attraverso lo svago e il ballo. Ammirevoli questi ballerini di “Balla e snella”
Una bella mobilitazione di forze che in grande sinergia combattono in prima linea per salvaguardare il diritto di tutti noi ad avere una Sanità migliore, rispettosa della persona umana, soprattutto dei più deboli e fragili.
Una iniziativa lodevole che va migliorata e perfezionata perchè le forze in campo sono tante, tutte meritevoli di attenzione. Il contatto diretto con i medici e gli operatori sanitari, in un contesto così particolare come può essere una piazza, è davvero piacevole e risulta non più una classica visita di controllo, ma un incontro amichevole e sereno.