Stasera e domani si chiuderà la rassegna “Teatro in Badia”, organizzata dalla compagnia Teatroltre, con sostegno della Multisala Badia Grande.
A chiudere i 4 appuntamenti una nuova produzione di Teatroltre: “Muratori” di Edoardo Erba per la regia di Salvatore Venezia e Franco Bruno.
In scena Franco Bruno, con gli attori Cenzi Funaro e Annarita Maretta,i quali danno voce ai personaggi di Germano, Fiore e della Signorina Giulia.
Le musiche originali, composte dal Maestro Salvatore Crapanzano, mirano a riportare in vita le evoluzioni caratteriali dei personaggi, con rumori e sonorità che diventano melodia.
Il testo, scritto in dialetto romano dall’autore, è stato volutamente lasciato con quel suono originario, permettendo però ai personaggi di evolverlo in una variante linguistica personale.
La messa in scena si svolge all’interno di un teatro abbandonato, segno del decadimento della società civile, dove i due muratori dovranno confrontarsi con un muro, sintomo del consumismo sfrenato a tutti i costi, per far spazio ad un supermercato. A fare da sfondo un’anima vagante, la Signorina Giulia, che risveglia nei due uomini sentimenti ed emozioni ormai sopiti.
Una Commedia, una Commedia dell’assurdo o forse una Dark Comedy, che diverte ma che lascia sempre una porta aperta alla riflessione.
Appuntamento quindi stasera e domani alle ore 21 presso la Multisala Badia Grande.