Tutti i Consiglieri Comunali di Sciacca dei gruppi di opposizione hanno chiesto al Presidente del Consiglio Comunale la convocazione urgente di una conferenza dei Capigruppo per affrontare la grave situazione idrica in cui versa la città.

In un comunicato stampa i consiglieri evidenziano evidenziano che, facendo seguito alla seduta di Consiglio Comunale aperto sul tema della crisi idrica, tenutosi alla presenza dei vertici di AICA e dell’ATI, le problematiche, che in quella sede erano state evidenziate, allo stato non risultano essere superate.


La grave crisi idrica che sta affrontando la città e che sta mettendo in ginocchio famiglie e settori produttivi della stessa, necessita un monitoraggio costante, ed in ragione di ciò si ritiene essenziale un ulteriore intervento dell’organo polito maggiormente rappresentativo.


Il Presidente, accogliendo la richiesta, ha fissato la data per la conferenza dei Capigruppo per venerdì p.v. alle ore 10:30.
I consiglieri hanno chiesto al Presidente che l’invito fosse girato ai vertici dell’AICA e dell’ATI, interlocutori necessari.


I Consiglieri di opposizione ritengono che il Consiglio, nella sua interezza, debba fare quanto nelle sue prerogative per fare in modo che la città superi detto stato di crisi ed affronti con maggiore serenità la stagione estiva già avviatasi.