Ci pensano i nostri amici gatti a prendere il posto dei residenti allo Stazzone, in questo particolare momento che ancora risente del tragico incendio che ha distrutto il Porticello, con numerosi abitanti costretti ad abbandonare per alcuni giorni le proprie case, le più vicine al luogo del sinistro.
La mensa per gli amici gatti è servita di primo mattino, la gattara mette nei piatti quindici pasti, o giù di lì.
“I gatti aumentano di giorno in giorno – si lamenta un residente della borgata – non c’è più controllo, la sterilizzazione (programmata) non si fa, la sporcizia aumenta e la puzza è incontrollabile. Questo è il buon giorno dello Stazzone, che ne pensate?”
“ E quella della foto non è l’unica postazione – fanno eco altri -, l’altra è posizionata in fondo alla strada in corrispondenza delle scale per accedere alla spiaggia. Puzza, sporcizia, piatti che svolazzano e finiscono in mare. E spesso questi gatti finiscono purtroppo sotto le ruote delle macchine, perché sono troppi, incontrollati e disorientati. Tutte le mattine siamo costretti a pulire davanti le nostre porte di casa per togliere i loro escrementi. Chi vuole veramente bene agli animali, dovrebbe prendere gli adulti e sterilizzarli o addirittura adottarli, e non alimentare questo scempio che può solo far aumentare le malattie o addirittura causare incidenti. E’ una situazione ormai incontrollata e che non si può più sostenere!”.