Il Grest interparrocchiale della comunità ecclesiale di Sciacca prosegue in un clima di grande entusiasmo e partecipazione.
Oggi ha riservato ai partecipanti una giornata indimenticabile. Gli oltre trecento ragazzi iscritti hanno trascorso una splendida giornata immersi nella natura del Bosco “Magaggiaro” di Montevago.
Questa iniziativa rientra nel ricco programma di attività del Grest, che punta a offrire un’esperienza estiva all’insegna dell’amicizia, del sano divertimento e della fede.
Don Luca Restivo, presente anche in questa occasione, ha espresso la sua gioia nel vedere i ragazzi così coinvolti e felici. “Queste uscite rappresentano momenti preziosi per vivere in contatto con la natura e il creato, insegnare ai bambini a custodire questo bene prezioso, a rispettare l’ambiente e a non inquinare, diventando così un’uscita insieme didattica e naturalistica”.
La gita al Bosco Magaggiaro ha visto i ragazzi partecipare a una grande varietà di attività all’aperto. Tra giochi di squadra, caccia al tesoro e laboratori creativi, c’è stato anche tempo per riflettere e pregare, sempre sotto la guida attenta e premurosa degli animatori volontari.
Con 184 animatori e 358 bambini coinvolti, il Grest interparrocchiale di Sciacca prosegue fino al 7 luglio, promettendo ancora molte giornate ricche di emozioni, scoperte e nuove amicizie. La giornata inizia con una preghiera comunitaria e continua con attività che promuovono attraverso lo strumento educativo del gioco valori cristiani fondamentali come la fraternità, la collaborazione tra le persone e il rispetto reciproco.
La gita al Bosco Magaggiaro è stata solo una delle tante tappe significative di questo percorso, confermando ancora una volta come l’unione e la condivisione possano costituire esperienze indimenticabili e formative per i giovani della nostra comunità.