Questa mattina, Sciacca è stata protagonista sulla scena televisiva nazionale grazie a ben quattro collegamenti in diretta durante il programma “Uno Mattina”.

L’evento, svoltosi tra le 9 e le 11, ha messo in mostra le cose belle della nostra città e del suo territorio del territorio, con un focus particolare su ceramica, corallo e sul suggestivo “Castello Incantato”.

Nel corso della trasmissione, telecamere e microfoni puntati sui membri del Consorzio Corallo di Sciacca. La presidente Sabrina Dulcimascolo e Pippo Conti hanno illustrato la tradizione e l’arte della lavorazione del corallo, simbolo prezioso di questa nostra città marinara.

La ceramica di Sciacca ha invece trovato il suo spazio con le opere dell’artista Gaspare Patti, esponente di primissimo piano per qualità e originalità delle sue creazioni di un’intera categoria di ceramisti saccensi, artigiani ed artisti.

Il tour televisivo si è concluso con un collegamento dal Castello Incantato, dove Giuseppe Gulino ha raccontato la storia e le leggende di questo luogo magico e affascinante, che attira ogni anno tantissimi visitatori.

L’assessore Francesco Dimino ha espresso soddisfazione per l’iniziativa, dichiarando:

“È stata un’importante opportunità per Sciacca di mostrare le sue meraviglie a un pubblico nazionale. Da mesi avevamo avviato un dialogo serrato con la redazione di Uno Mattina per ottenere questa opportunità e siamo entusiasti di aver oggi portato a casa il risultato voluto”.