Roberto Barrile, imprenditore del settore commercio abbigliamento, è il nuovo presidente del Rotary Club di Sciacca.
Ieri sera c’è stato il tradizionale “passaggio del collare” con l’uscente Paolo Alì, nel segno della continuità del servizio e dell’amicizia rotariana.
Ieri sera per la comunità del Rotary di Sciacca è stata anche una doppia festa, perché c’è stato il “passaggio del collare” anche per l’INTERACT, il club del mondo rotariano che riunisce i giovani dai 12 ai 18 anni, tra l’uscente Giorgia Bacchi e la nuova presidente Alessandra Barrile.
Si apre così un nuovo anno di servizio per la comunità del Rotary Club di Sciacca, già fitto di appuntamenti ed eventi programmati: dall’ormai decennale appuntamento con la Mensa della Solidarietà all’inaugurazione del Milite Ignoto restaurato, dal concerto del 18 luglio del musicista Giuseppe Milici nell’atrio inferiore del Comune alla visita del Governatore del distretto Rotary 2110, Giuseppe Pitari, a fine agosto.
La “Magia del Rotary” è il tema annuale scelto dalla presidenza internazionale, che sarà declinato anche dal Club di Sciacca con un’azione di service particolarmente attenta agli aspetti della pace, dei giovani e della diversità.