Sciacca è una città ricca di attivismo culturale ed associativo. In tante occasioni ci si ritrova, in tanti, in presentazioni di libri , rappresentazioni teatrali, concerti, mostre. Certamente non si è mai contenti , c’è bisogno di qualcosa di più popolare e sicuramente, nel lungo elenco di proposte coordinato dal Comune di Sciacca, ci saranno attività ludiche e culturali. Mi piace ribadire che un turista che arriva potrebbe trovare, in questa vasta gamma di proposte, qualcosa che lo soddisfi , se ben informato e guidato , mentre troppo spesso c’è si ostina a dire che “non ci sono eventi” o “non c’è niente da fare”.
Per la stagione estiva in corso entra in campo anche il Museo Diffuso dei 5 Sensi con cinque iniziative che soddisfano gli amanti della letteratura ma anche dell’Arte.
Si terranno a Sciacca nei prossimi giorni organizzati, in collaborazione con il Comune di Sciacca, Sciaccarte e i soci del Castello Incantato, Circolo Nautico “Il Corallo”, Cantine De Gregorio, Dalla Mugnaia.
Il primo evento si terrà oggi, giovedi 11 luglio , alle ore 19.30 presso “Dalla Mugnaia”, Salita Consiglio – Sciacca: è la presentazione del libro
“Il Grano Nero” di Ignazio Rosato, con cui dialogherà il presidente del Museo Diffuso Tony Russo.
Cinque appuntamenti, in diverse location, all’insegna della bellezza dell’Arte e della Cultura, di cui vi diamo qui un’anticipazione. Le seguiremo passo passo per voi.