Vinicio Marchioni, attore sulla cresta dell’onda, sarà ospite della rassegna “Libri sotto le stelle “di Mondadori Book Store venerdì 12 Luglio. Diventato famoso per la sua partecipazione alla serie televisiva “Romanzo criminale” ,da allora più di 40 film, tra cui le opere prime più interessanti degli ultimi anni , alternando ruoli sempre diversi sotto la guida dei maggiori registi italiani, tra cui Paolo Genovese, Paolo Virzì e Riccardo Milani. Ultimamente lo abbiamo visto alla 69esima edizione dei David di Donatello per la sua nomination come attore non protagonista nel film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, in cui interpreta magistralmente Nino, l’uomo che vuole portare via Delia dalla sua realtà.
Presenterà il suo libro “Tre notti” il cui protagonista, Andrea, ha 15 anni, si trova di fronte a un incontro col padre morente che lo ha abbandonato da tempo per vivere con un’altra donna. Sconvolto da questa situazione, Andrea ruba la macchina del nonno e fugge, dando inizio a un viaggio di tre notti alla scoperta di se stesso e di un padre che non ha mai davvero conosciuto. Questo romanzo di formazione esplora a fondo i temi dell’adolescenza, l’identità, il rapporto con i genitori e la ricerca di se stessi.
A dialogare con lui sarà Cecilia Verde, book blogger saccense da 16.000 followers su Instagram con il suo “Ecco i libri” che attualmente insegna a Torino. Al porticciolo turistico della Lega Navale con inizio alle ore 21