Si prospetta come una giornata assai impegnativa quella odierna per la politica cittadina e il consiglio comunale in particolare.
Si inizia alle 16:00, in Comune è previsto un incontro con i vertici dell’ASP agrigentina con al centro il tema scottante della sanità ospedaliera e non solo e nel distretto di Sciacca. Sapranno i rappresentanti della città in consiglio comunale mettere alle corde con argomentazioni stringenti le argomentazioni del direttore generale dell’ASP?
Dopo la richiesta di comunicazioni in aula datata 09 Maggio scorso, l’occasione sarà buona per chiedere nuovi aggiornamenti riguardo ad un ambito sanitario pubblico che necessita di una attenzione straordinaria e di azioni concrete immediate.
Dalle 18:15 Question Time in aula: verranno trattate le diverse interrogazioni che i consiglieri comunali di opposizione hanno presentato nel corso di questi mesi e che attendono ancora una risposta.
In prima serata, infine, è in programma la seduta di consiglio comunale con all’ordine del giorno il dibattito su due tematiche scottanti: Sanità e Zona a Traffico Limitato in centro storico. Sarà l’occasione buona per discutere delle richieste specifiche pervenute in settimana dalle parti sociali ed economiche della città in merito alle richieste di modifica della ZTL in vigore per orari e non solo.
in seno all’ottimo lavoro svolto dalla commissione consiliare Attività produttive e turismo, di cui faccio parte. Analizzare le ragioni che stanno alla base di tali posizioni sarà fondamentale per capire cosa è più opportuno fare e cosa è utile consigliare di L’amministrazione comunale sembra orientata a restare ferma sulle proprie convinzioni, presupposto questo necessario ad un necessario cambiamento culturale, ma saprà reggere all’urto delle contestazioni e delle numerose richieste di modifiche?
Sono tematiche che stanno a cuore alla città e ServireSciacca seguirà questa giornata anche con riprese in diretta.