Si riaprono le porte di Palazzo Borsellino in occasione dei due nuovi eventi promossi dal gruppo “We help” di Sciacca, impegnato da oltre vent’anni nell’organizzazione di eventi culturali e di costume a scopo di beneficenza fondato dalla compianta Beatrice Sortino Borsellino.
Il primo evento e’ in programma, venerdì 26 luglio, alle ore 19:30, nel giardino dello storico palazzo. “Lungo le Sponde della Pace” e’ il titolo della serata di beneficenza a favore della Mensa della Solidarietà di Sciacca, un momento di canzoni e poesie con Zelinda, Angelina, Vita, Nathalie, Caterina, Marisa e Anita.
Mentre giovedì, 1 agosto, alle 19:30, l’incontro con l’autore e giornalista Salvo Toscano che presenterà a Sciacca il libro “L’ultimo Presagio” edito da Newton Compton Editori, volume della saga dei Fratelli Corsaro che ad ottobre sara’ protagonista di una serie TV Mediaset interpretata da Beppe Fiorello e girata la scorsa estate nel capoluogo siciliano.
A dialogare con l’autore sara’ la giornalista Giovanna Venezia mentre le letture di alcuni passi sono affidate all’attrice Liliana Marciante. Partner dell’iniziativa la Mondadori Bookstore di Sciacca che devolverà il ricavo dei diritti di vendita in beneficenza. Entrambi gli eventi della “We help” contano del patrocinio del Rotary Club Sciacca e dell’Inner Wheel Club di Palermo Centro.