Sto entrando trafelata alla Badia Grande quando vedo sul marciapiedi una ragazza con un vestito di cotone azzurro a fiori. “Ma è Giusina!” Le vado incontro, “Ciao. Sono Flavia!” Ci abbracciamo come se ci fossimo sempre conosciute. Lei mi dice che le ha telefonato Domenico Catagnano. “Sarai con la mia prof. Verde” Intanto una signora che sta entrando alla Badia, la avvicina e le chiede un selfie. Lei si presta volentieri con il suo immancabile sorriso. Quando entra nel Cortile Orquidea la accoglie un applauso. In breve si esauriscono le sedie a disposizione.
Qualcuno resta in piedi ma resta. Iniziamo a dialogare come due amiche che si incontrano al bar a prendere un aperitivo. In realtà spaziamo dai suoi inizi al momento attuale, felice e di grande successo che la sta accompagnando. Una conversazione leggera e seguita con molta attenzione dal pubblico che applaude alla sua grande simpatia. ma è al momento del firma copie che Giusi Battaglia rivela la sua natura dolcissima, la sua empatia, la sua disponibilità, la sua pazienza da santi.
Oltre alla dedica sulla prima pagina del libro “Le ricette della mia vita”, anche le foto, con tutti. Ornella Gulino della libreria Ubik, organizzatrice della Rassegna “Una badia di libri” le ha portato un vassoio di uova murine. Lei è sorpresa e divertita come una bambina. Una persona davvero straordinaria che merita il successo che ha e a cui la nostra cultura gastronomica regionale, che lei esalta nei suoi libri e nelle sue trasmissioni televisive, deve molto.
ServireSciacca ha ripreso in diretta l’evento è i nostri lettori che desiderano vederlo possono accedervi con il seguente link:
https://www.facebook.com/share/v/6g4Cjwm3gpKe1h68/?mibextid=KsPBc6