Si comunica che domani 14 agosto 2024 riprenderà la raccolta delle firme a sostegno del referendum per l’abrogazione della legge n. 86/2024, cosiddetta Legge Calderoli, sull’autonomia regionale differenziata.


Sono previsti due momenti di raccolta, il primo nella Piazza antistante la Chiesa Madre di Sciacca dalle ore 8.30 alle 10.30, ed il secondo in Piazza Scandaliato dalle 19 alle 21.

Si vuole brevemente ricordare che la legge sull’autonomia regionale differenziata se non sarà abrogata produrrà enormi danni soprattutto ai cittadini italiani delle regioni del Sud, Sicilia in primo luogo. Potrebbero essere particolarmente gravi i danni specifici nel territorio di Sciacca. Così, se già oggi assistiamo al grave depotenziamento dell’Ospedale di Sciacca, da ultimo con lo smantellamento del reparto di Ortopedia, con l’attuazione della legge sull’autonomia regionale differenziata l’Ospedale di Sciacca rischierà la totale soppressione.


Invitiamo pertanto i cittadini a firmare la proposta di referendum per l’abrogazione della legge sull’autonomia regionale differenziata, mercoledi 14 agosto dalle ore 8.30 alle 10.30 nella piazza antistante la Chiesa Madre di Sciacca e la sera dalle 19 alle 21 nella piazza Scandaliato.

Il Comitato referendario di Sciacca