Torna l’allegria del Carnevale di Sciacca nelle vie del centro storico della città nelle serate del 13,14 e 15 Settembre 2024.
Protagonisti della manifestazione estiva saranno alcuni carri della scorsa edizione ed i gruppi mascherati. Ancora non si hanno notizie dettagliate sul programma e sulle modalità di svolgimento, ma si può già dire che nel corso delle tre serate saranno svelati i bozzetti dei carri che sfileranno nell’edizione 2025 che si svolgerà nelle seguenti date 22, 23, 28 febbraio e 1 e 2 marzo.
Ad accompagnare tale novità è stata una mossa che riteniamo essere epocale per il carnevale saccense, cioè la pubblicazione nella giornata di ieri del bando di partecipazione alla prossima edizione. Mai si era verificata nella storia del Carnevale di Sciacca un tale anticipo che sicuramente aiuterà le associazioni culturali ad avere più tempo per la realizzazione delle opere in cartapesta.
L’edizione 2025 quindi vedrà cinque corsi mascherati sempre nel quartiere della Perriera e il bando prevede la realizzazione di otto carri allegorici più la maschera simbolo, il Peppe Nappa.
Noi di sciaccarnevale.it stiamo scaldando i motori per documentare come sempre anche l’edizione estiva della manifestazione. Seguite i nostri canali social!
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sciaccarnevale
Account Instagram: https://www.instagram.com/sciaccarnevale/