Il Leo Club di Sciacca ha realizzato con successo l’iniziativa “Zaini di Speranza: tra le righe della solidarietà“, per sostenere i bambini e le famiglie in difficoltà attraverso la distribuzione di materiale scolastico.

L’evento, svoltosi stamattina in collaborazione con la cooperativa sociale Freedom, rappresenta un momento significativo per rafforzare il tessuto di solidarietà nella nostra comunità cittadina.

L’iniziativa nasce con l’intento di alleviare il peso economico che grava sulle famiglie degli studenti meno abbienti. La raccolta solidale di penne, matite, album da disegno, colori, pastelli, pennarelli, quaderni, cartelle, astucci, gomme, zaini e altro materiali didattici è quindi destinata ad aiutare chi oggi si trova in una situazione di difficoltà.

“Questo è un progetto che vuole andare oltre, perché stiamo anche cercando di concretizzare uno dei sogni del Leo Club Sciacca, ovvero quello di garantire il diritto allo studio ai bambini attraverso delle sedute di doposcuola mensili,” ci ha detto il presidente Giovanni Giglio: