Ieri pomeriggio è stato inaugurato il Parco Giochi Nastasi, una nuova area destinata ai bambini e alle loro famiglie, situata in via Brigadiere Nastasi.
Spazio in passato trascurato e adibito a posteggio, è stato successivamente riqualificato e adesso trasformato in un piccolo parco attrezzato, pronto ad accogliere i nostri più piccoli cittadini, offrendo loro un luogo sicuro per giocare e divertirsi.
Il parco dispone di numerose attrezzature per bambini di tutte le età, tra cui scivoli, altalene e altri giochi. Inoltre, sono presenti spazi verdi con panchine, pensate per il relax di chi accompagna i bambini.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato numerose famiglie con bambini, che hanno assistito al taglio del nastro da parte del sindaco.
Il parco giochi è stato anche dotato di un sistema di videosorveglianza per garantire che eventuali atti di inciviltà possano essere prontamente rilevati e perseguiti.
Nell’occasione l’assessore Salvino Patti ci ha dichiarato: “Abbiamo già stanziato finanziamenti, in corso di approvazione, per sistemare altri parchi giochi cittadini”.
Anche questa è una bella notizia, perché le cattive condizioni in cui versano tanti parchi giochi sono un grave problema cittadino, e rispetto ad essa ci permettiamo di aggiungere che è importante non solo la sistemazione delle attrezzature di gioco che risultano rotte, ma anche la manutenzione continuativa e costante di questi spazi pubblici dedicati ai bambini.
Sull’argomento ServireSciacca sarà sempre molto vigile.