Buone nuove per l’UOC Ortopedia e Traumatologia di Sciacca.
Il dirigente medico di ortopedia e traumatologia dr. Giacomo Papotto è stato nominato, con deliberazione nr. 418 del Direttore generale dell’ASP di Agrigento, vincitore dell’Avviso pubblico per titoli e colloquio per il conferimento di un incarico di anni due ai sensi dell’Art.15 Septies del D.Lgs 502/92 e s.m.i. presso L’Unità operativa complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Sciacca.
L’atto di nomina del Dr. Papotto, che si è collocato utilmente al 1° posto della graduatoria di merito nella selezione in parola, è stato munito della clausola di immediata esecuzione “stante l’esigenza di procedere alla copertura del posto di Dirigente Medico della disciplina di Ortopedia e Traumatologia del P.O. di Sciacca”.
In buona sostanza il dr. Papotto eserciterà a Sciacca per due anni il ruolo di primario, ricoperto da quel dr. Giuseppe Tulumello che è stato spostato su Agrigento, e dovrebbe quindi coordinare in reparto e in ambulatorio i due medici ortopedici “prestati” dalla società di servizi esterni e gli specializzandi.
Gli interventi chirurgici dovrebbero invece assicurati due volte la settimana dall’equipe proveniente dal Buccheri La Ferla, sulla base della convenzione stipulata con ASP Agrigento.
Compiacimento ed apprezzamento per questa nomina del dr. Papotto a Sciacca è stata espressa immediatamente dall’On.le Margherita La Rocca Ruvolo, che in quanto sindaco di Montevago e deputata regionale del territorio è impegnata a seguire con attenzione le controverse dinamiche che riguardano l’Ospedale di Sciacca.
Questo è il curriculum vitae del dr. Giacomo Papotto: