Gold Ribbon ovvero sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da LILT a sostegno dei bambini malati di tumore, giunta quest’anno alla 6a edizione. 40 le città italiane coinvolte. Nelle foto , la manifestazione dello scorso anno.
A Sciacca, organizzato da LILT Sezione Provinciale di Agrigento, si può partecipare alla passeggiata in pigiama, scegliendo in totale libertà come personalizzare il proprio outfit, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato. LILT chiede ai partecipanti di portare un giocattolo o materiale da disegno che , in collaborazione con ABIO, saranno donati al reparto di pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca e a un ospedale oncologico. Partenza dalla villa comunale alle 18,30
Una passeggiata per divertirsi e fare sport, quindi, ma anche un evento di solidarietà per manifestare affetto e vicinanza ai bambini che stanno tutto il giorno in pigiama negli ospedali. Ma è anche un momento che promuove la vita attiva e il sano movimento fisico per vivere meglio e prevenire le malattie oncologiche.