Fervono a Lucca Sicula i preparativi per l’allestimento della Festa dell’Olio, che come di consueto si terrà nel mese di ottobre, esattamente il 25/26 e 27. Quest’anno la manifestazione raggiunge un traguardo importante, celebrando venticinque anni dalla sua prima edizione, confermandosi come un appuntamento di rilievo per il territorio. Il Comune di Lucca Sicula, in collaborazione con la direzione artistica della “Sipario 4” di Sciacca, sta predisponendo un programma ricco e coinvolgente che si estenderà per tutto il mese di ottobre, culminando nei giorni finali della festa.
«Stiamo lavorando a un’edizione speciale, un evento che darà nuova linfa alla manifestazione e metterà in risalto la nostra comunità e le sue eccellenze produttive» dichiara il Sindaco Salvatore Dazzo. La Festa dell’Olio non è solo un’occasione per celebrare uno dei prodotti d’eccellenza del territorio, ma anche un momento di aggregazione e di valorizzazione della cultura e delle tradizioni locali. «Per la comunità di Lucca Sicula è un appuntamento importantissimo, perché pone sotto i riflettori la parte produttiva della nostra economia locale» aggiunge il sindaco.
Quest’anno, per il venticinquesimo anniversario, lo slancio sarà ancora maggiore, con l’obiettivo di far diventare Lucca Sicula un centro di riferimento per l’intera provincia in quei giorni. Il programma dettagliato verrà svelato nelle prossime giornate attraverso una conferenza stampa ufficiale, ma sono già previsti numerosi eventi: show cooking, convegni, spettacoli di cabaret, concerti, intrattenimento per bambini e molto altro. L’intera comunità è in fermento per accogliere questa speciale edizione della Festa dell’Olio, che promette di essere un momento di festa, cultura e promozione del territorio, coinvolgendo cittadini e visitatori in un percorso tra sapori, tradizioni e spettacoli.