Nel pomeriggio di ieri, presso l’Oasi Dog di Sciacca, si è tenuta la “Sfilata di Solidarietà: Diversamente Unici”, organizzata dalla LAV.

L’evento ha fatto registrare una buona partecipazione, richiamando persone animate dall’amore per gli animali e dalla volontà di promuovere l’adozione responsabile.

Protagonisti della sfilata sono stati cani di ogni tipo, sia di razza che meticci, accompagnati dai loro padroni.

Oltre a mettere in risalto la bellezza e l’unicità di ogni cane, ha offerto l’opportunità di vincere premi, tra cui trattamenti spa per gli animali e servizi fotografici. Un premio speciale è stato riservato al cane più anziano, simbolo di fedeltà e affetto incondizionato.

Iris Pedrazzi, referente LAV, ha evidenziato l’importanza di scegliere l’adozione rispetto all’acquisto: “In canile ci sono tantissimi cani, circa 250, che aspettano una famiglia, è quasi impossibile non trovare quello giusto. Adottate, non comprate!”.

La LAV ha colto l’occasione di questa giornata speciale per portare all’esterno, sulla rete che recinta l’oasi dog, la mostra permanente denominata “Attraverso i suoi occhi” con le foto foto di tanti ospiti del canile.

La giornata ha avuto una finalità benefica, perché i fondi raccolti con le quote di partecipazione sono stati destinati a sostenere attività di volontariato della LAV sul territorio.

Il Comune di Sciacca ha dato il proprio contributo patrocinando l’evento, come espressione di impegno a favore del benessere degli animali.

La nostra intervista a Iris Pedrazzi: