Nella sala conferenze del President Park Hotel di Aci Castello si è tenuta la cerimonia di consegna delle Benemerenze Federali 2023-2024 della Federazione Ginnastica Italiana e la premiazione di società, atlete ed atleti siciliani che hanno brillato in competizioni interregionali e nazionali del 2024, nelle varie sezioni.
A consegnare gli ambiti riconoscimenti è stato il vicepresidente federale Rosario Pitton. Tra gli atleti premiati anche i protagonisti dell’Aerobica nella stagione 2024 della Discobolo, la campionessa italiana e medaglia d’argento agli ultimi campionati mondiali, Gaia Allegro; Enea Pifferi bronzo ai campionati italiani e Alice Maria Ciaccio, che con Pifferi si è qualificata agli assoluti.
I dirigenti dell’Asd Discobolo, Pippo Simone Vullo, Marinella Riggio e Tiziana Maniscalco, hanno poi partecipato ad un corso di formazione ed aggiornamento per dirigenti societari promosso dal Comitato Regionale Sicilia. Si è discusso sul nuovo modello di organizzazione societaria, sulla responsabilità sociale, sulle strategie di comunicazione, sul marketing e sull’organizzazione degli eventi sportivi.
“E’ stata una proficua giornata – ha commentato il Presidente Simone Vullo – che ha saputo coniugare l’interesse per le sfide alle quali è chiamata la dirigenza sportiva, anche alla luce della nuova legge sullo sport, con la valorizzazione di chi con passione e sacrificio ha saputo e sa regalare intense emozioni e grandi soddisfazioni alla ginnastica siciliana”.