Il Sindaco Fabio Termine, l’assessore alla Polizia Municipale Antonino Certa, l’assessore ai parcheggi Salvino Patti e l’Amministrazione Comunale tutta informano la città dell’inizio dei lavori per la realizzazione di 36 stalli rosa, riservati alle donne in gravidanza e ai genitori con bambini di età inferiore ai due anni.
Questi spazi saranno collocati in aree strategiche come scuole e studi medici, per garantire un accesso più facile ai servizi essenziali.
Questa iniziativa è possibile grazie a un finanziamento di 18.000 euro dal Ministero dei Trasporti e rappresenta un passo importante verso una Sciacca più inclusiva e attenta alle esigenze delle famiglie.
Al più presto sarà approvata la delibera di giunta che approva il regolamento; subito dopo con l’ordinanza predisposta dal comando di PM gli stalli avranno esecutività giuridica. La sanzione per chi parcheggia su detti stalli è prevista dal vigente CdS ed è di euro 87,00.
Si invitano tutti i cittadini a rispettare questi spazi dedicati, affinché possano essere utilizzati da chi ne ha realmente bisogno. Insieme, rendendo Sciacca un luogo sempre più accogliente e solidale.