Tanto entusiasmo ieri sera per la presentazione di Scalia Sciacca Volley, la squadra saccense che da domenica 27 ottobre scenderà in campo nel campionato nazionale di serie B.

Dirigenti, tecnici e giocatori si sono presentati alla città dando appuntamento al match di esordio ufficiale nel nuovo torneo che sarà in casa nel rinnovato palatenda Nino Roccazzella. L’obiettivo stagionale dichiarato è la salvezza. Da neopromossi i saccensi puntano a fare esperienza ed a rimanere poi stabilmente in un campionato nel quale hanno militato con ottimi risultati negli anni Novanta.

Nel corso della presentazione sono intervenuti, oltre a dirigenti e tecnici del sodalizio sportivo, il sindaco Fabio Termine e l’assessore allo sport Valeria Gulotta. E’ inoltre intervenuta Maria Scalia, amministratrice della nota azienda ittico conserviera cittadina che ha voluto abbinare il proprio brand alla squadra e fornito un prezioso contributo per la partecipazione al campionato nazionale.

“L’organico di Scalia Volley – hanno detto i dirigenti – è stato costruito puntando sui giovani, aspetto questo che il sodalizio ha sempre attenzionato. La promozione in B è stata ottenuta grazie a tanti ragazzi cresciuti nel vivaio locale e questo deve essere il percorso futuro”.

Sono giovani anche i nuovi innesti, i pugliesi Lorenzo De Matteis e Francesco Carcagnì, il veneto Francesco Tuis, tutti e tre con esperienze in serie A 3 e B, desiderosi di fare bene in questa nuova esperienza. Il quarto nuovo arrivo è Luca Catalano, proveniente dal Mazara.

La squadra ha cominciato la preparazione ad inizio settembre, ha disputato due amichevoli con Palermo, la stessa squadra che affronteranno domenica prossimanella prima di campionato. Poi ci sarà la trasferta di Catania contro la Ciclope Bronte, una delle sei squadre della provincia di Catania del girone H. Le altre compagini ai nastri di partenza in B sono Rosso Pomodoro Palermo, Siracusa e le calabresi Bisignano, Vibo Valentia e Lamezia Terme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *