Claudia Turturici ha sempre la valigia pronta. E’ abituata a partecipare ad eventi e concorsi che valorizzino ed esaltano la sua competenza nel campo della parruccheria. Che adesso, chiamare così è un pò antiquato, visto che si utilizzano termini più internazionali per definire la professione di hair stylist. Da anni questa talentuosa ragazza é abituata a salire su treni e aerei per portare avanti una carriera iniziata da bambina, nel negozio della madre. La partecipazione a eventi internazionali non ha mai scoraggiato Claudia che, sorretta dai genitori, Vita e Franco e accompagnata sempre da loro, ha potuto competere a livello internazionale con i migliori professionisti del settore.
Da 12 al 14 Ottobre Claudia, con la squadra che rappresentava l’Italia, ha partecipato, a Parigi all’OMC HAIRWORLD che è più di un semplice campionato: è una celebrazione mondiale dell’arte, dell’innovazione e della competenza nei settori dell’acconciatura, della bellezza e della tecnologia. Partecipanti da tutto il mondo mettono in mostra il loro talento durante l’ambito titolo di OMC WORLD CUP nella rispettiva categoria. Questo evento di prim’ordine non è solo una competizione; è un grande palcoscenico che fornisce una piattaforma competitiva per i professionisti nei settori dell’acconciatura, della bellezza e dell’arte delle unghie. È una celebrazione della creatività, dell’abilità e dell’innovazione nel settore della bellezza.
Migliaia i partecipanti. Un evento mondiale da far paura anche ai più navigati professionisti. “Il mondiale ti tiene impegnato un intero anno e ti porta anche a fare tanti sacrifici e tante rinunce ma alla fine ti lascia tanto sia a livello professionale che personale in più ti fa conoscere delle persone speciali…”Così scrive Claudia sul suo profilo facebook. La squadra italiana ha conquistato la medaglia di bronzo.
Una bella soddisfazione per tutto il team in cui Claudia è stata scelta come competitor. Un risultato eccezionale che premia l’impegno e il talento di una nostra giovane concittadina che fa onore alla categoria e alla comunità.