Nella prima prova nazionale Master di scherma, che si è svolta a Zevio, in Veneto, e che ha visto la presenza di quasi 600 atleti nei due giorni di gare, primo posto di Marina Savona dell’Asd Discobolo Sciacca nella prova di sciabola femminile.

L’atleta saccense nell’assalto finale ha superato Letizia Ahier dell’Accademia Scherma Pinerolo ed ha dunque iniziato benissimo la nuova stagione. L’obiettivo è ovviamente quello confermarsi dopo il successo nella Coppa Italia Master.

A La Spezia invece ritorno più che positivo in pedana per Matilde Porrello Matilde dopo 5 anni di pausa, nella prima prova cadetti di sciabola femminile.

Tre le sciabolatrici dell’Asd Discobolo Sciacca: Vittoria Rossi, Aida Pia Figlioli e Matilde Porrello. Tutte e tre hanno messo in mostra una bella scherma, ma c’è stato un confronto diretto tra Figlioli e Rossi, con quest’ultima vincente dopo un magnifico girone.
Porrello e Rossi chiudono per l’ingresso nel tabellone dei 32, un buon risultato che fa ben sperare per il proseguo della stagione
“Ritengo positivo il rientro di Matilde dopo uno stop lunghissimo – commenta il tecnico Pippo Simone Vullo – avendo dimostrato che padroneggia bene la tecnica e che può crescere ancora tanto”.
