Sconfitta amara per lo Scalia Volley Sciacca che ieri a Bronte ha lungamente accarezzato la possibilità di vincere contro la Ciclope Volley Bronte, in trasferta, e che alla fine deve accontersi di un punticino che fa comunque classifica.
Ad avere la meglio i padroni di casa in un tie-break al cardiopalma che sembrava dovesse essere in discesa per i saccensi che dopo aver vinto il quarto parziale erano in vantaggio per 7-3 nel quinto set prima di iniziare a fare qualche errore di troppo, sia in battuta che in ricezione, lasciando troppo spazio ai catenesi che alla fine si sono imposti 16-14.
Il primo parziale viene vinto 25-16 dalla Ciclope, nel secondo set la squadra saccense ha tirato fuori grinta e tecnica, imponendosi per 25-23.
Terzo set vietato ai deboli di cuore con continui ribaltamenti di fronte ed un finale 26-24 per il Bronte di mister Lopis.
Nel quarto set i ragazzi di Enzo Graffeo non demordono e portano a casa il successo per 25-23.
Si va al quinto decisivo set dove le cose sembravano mettersi per il meglio per lo Scalia Volley Sciacca, che però alla fine deve bere l’amaro calice della sconfitta.
Va ricordato che i saccensi sono al debutto nel campionato nazionale di serie B e che il bottino da 4 punti in due partite non è da sottovalutare in chiave salvezza.
Domenica 10 novembre alle 17.30 si torna in campo al Pala Roccazzella di Sciacca contro la Gupe Volley Catania, che si trova ancora a zero punti.