Capita sicuramente che alcune attività positive svolte da chi amministra e gestisce la città passino inosservate, anche perché il giornalista è per mestiere più attento agli aspetti critici che a quelli positivi.
Può anche accadere di voler trattare di un aspetto critico, ma poi di documentare qualcosa di positivo che è avvenuto sotto i tuoi occhi nel giro di pochi giorni, che non passa quindi inosservato, facendo sì che quella che doveva essere una critica nei confronti dei nostri cari concittadini “imbecilli e civili” si trasformi in un apprezzamento per l’attività svolta dal Comune.
Gli aspetti critici che volevamo documentate riguardavano questo indecoroso spettacolo:


Tuttavia, nell’arco di pochissimi giorni, la scena si è come per magia trasformata nel modo seguente:


Ci piace quindi darne il giusto merito all’amministrazione e agli uffici, senza alcuna sollecitazione proveniente da questo o quel post assessoriale su facebook.
I nostri cari concittadini “imbecilli incivili” sono comunque sempre in agguato, tant’è che in piazzetta La Rosa c’è sempre una loro firma:

La battaglia tra pubblico decoro e inciviltà di certa gente è quindi inevitabilmente destinata a proseguire, l’importante è non mollare e cercare di applicare pesanti sanzioni a chi offende il decoro cittadino.