Il consigliere comunale Ignazio Bivona interviene oggi con una richiesta ufficiale rivolta all’amministrazione comunale in merito alla grave situazione di degrado che interessa il quartiere della Marina Antica di Sciacca.

Riferisce di aver ricevuto numerose segnalazioni dai residenti, corredate da foto, che documentano la presenza di ratti nella zona, facendo emergere una condizione di criticità che necessita di un intervento immediato e risolutivo per il bene della comunità e l’immagine della nostra città.

“La Marina Antica,” afferma Bivona, “è uno dei luoghi più caratteristici e visitati della nostra città, apprezzato da turisti e cittadini in ogni periodo dell’anno. Tuttavia, la presenza di ratti e l’evidente stato di incuria rappresentano non solo un danno all’immagine di Sciacca, ma anche un potenziale rischio per la salute pubblica.

Il consigliere sollecita un’azione tempestiva da parte dell’amministrazione comunale, richiedendo l’attivazione urgente di un intervento di derattizzazione dell’intera area e un’accurata pulizia della zona.

“È fondamentale,” sottolinea Bivona, “che si agisca con assoluta celerità per restituire decoro a un’area che rappresenta un simbolo della nostra città e un punto di riferimento per il turismo locale.”