Luca Pappagallo è tra i cuochi più seguiti e amati del web. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, bensi un «cuciniere curioso». È un pioniere della rete, avendo fondato uno dei primi siti dedicati alla cucina in Italia. Ma è nel 2019 che fa il grande passo, mettendosi in gioco in prima persona con Casa Pappagallo®, il canale YouTube/Facebook e poi Instagram diventato in un paio di anni uno dei principali punti di riferimento della cucina in Italia, con milioni di follower. Da qui Luca propone quotidianamente ricette di piatti golosi, autentici e soprattutto facili da replicare, conditi dalla sua simpatia e dall’immancabile godurioso assaggio finale.

Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro, Benvenuti a Casa Pappagallo, seguito nel 2022 da Tutti i sapori di Casa e quest’anno da La nostra cucina di casa, tutti editi da Vallardi.

Ieri sera Luca Pappagallo è stato a Sciacca ospite di Libreria UBIK di Ornella Gulino e nella Sala Specchi del complesso Multisala Badia Grande ha intrattenuto un folto pubblico con un suo gustosissimo show cooking: ha cioè cucinato dal vivo davanti a un folto pubblico di spettatori con i quali lo chef ha interagito piacevolmente, spiegando ricetta e segreti del primo piatto che stava preparando e della sua cucina in generale.

L’assaggio finale da parte del pubblico presente, in una sala ormai riscaldata dai vapori e dall’accattivante odore di buona cucina, ha suggellato il riuscito evento.