La consigliera comunale del gruppo misto Carmela Santangelo ha presentato una interrogazione a risposta orale segnalando una grave situazione igienico sanitaria nel di Quartiere di San Michele.
In particolare viene segnalata “la presenza di roditori che giornalmente passeggiano nell’antico quartiere di San Michele”.
“Tale situazione è determinata – osserva Carmela Santangelo – dalla presenza di buche e voragini che nonostante le continue comunicazioni scritte ed orali non vengono fatte oggetto di riparazione”.
Lungo il corso T. Fazello è presente una buca con un avallamento dell’asfalto da dove fuoriescono topi di grosse dimensioni.
In vista della processione dell’Immacolata che si svolgerà il giorno 8 dicembre è opportuno un intervento urgente di derattizzazione, una pulizia dell’intero quartiere e della piazza Gerardo Noceto ed in ultimo un sopralluogo nel corso T. Fazello, arteria dove si svolgerà la processione”.
“È inaccettabile – per la consigliera comunale – che dal mese di Maggio la voragine presente in via salita Loreto non sia stata ancor oggetto di riparazione e che nessun operatore sia venuto ad effettuare un controllo. E non si può pensare di risolvere i problemi con il posizionamento di transenne”.
L’interrogazione si conclude con “l’invito al Sindaco ad adoperarsi affinché le richieste dei cittadini siano ascoltate e non rimangano parole scritte, e affinché si proceda con urgenza non solo alla derattizzazione di tutta la città ma anche alla predisposizione di un cronoprogramma con l’elenco di tutte le riparazioni da fare nel rispetto dei cittadini”.