Ieri l’inaugurazione della mostra dei dipinti di Luca Maniscalco, presso il nuovo SpazioArte “ElissArt” in Via Pietro Gerardi n. 13 che nasce da una iniziativa di Elisabetta Marinello, Raffaella Riccobene e Filippo Maniscalco.
Luca Maniscalco è un ragazzo speciale che si esprime attraverso il disegno e la pittura… i suoi dipinti sono degli acquarelli attraverso i quali e dorme un inno alla vita, pieni di colori brillanti e luminosi e nei soggetti rappresentati c’è il mondo osservato con la sua particolarissima sensibilità…
Dal punto di vista pittorico Luca è attualmente guidato e seguito dalla pittrice Marilena Leggio, presente ieri all’inaugurazione.
La mamma di Luca, Marta Russo è attivissima in campo sociale nell’ambito della disabilità ed è membro dell’Associazione Crescere Insieme. Marta ha assecondato e stimolato la passione per i colori di suo figlio perché ha capito che lui sta bene quando disegna e dipinge….
E da questa passione sta nascendo un grande sogno artistico
SpazioArte vuol essere uno spazio contenitore di sogni, da cui prendere la rincorsa per farli volare…
E allora, per superare le barriere della disabilità, si vuole con questa mostra siamo far volare il sogno artistico di Luca Maniscalco.
La mostra dei dipinti di Luca rimarrà aperta fino al giorno 15 dicembre, dalle ore 17:00 alle 19:00.