Ippon Karate Lentini, di Sciacca – Ribera e Sambuca di Sicilia, ha partecipato alla Youth League di Venezia 2024 (coppa del mondo giovanile) wkf tenutasi a Jesolo dal 3 all’8 dicembre, quinta edizione, radunando circa 4100 giovani karateka provenienti da 82 nazioni aderenti al prestigioso circuito giovanile della WKF.
La competizione, una delle più sfidanti e significative del circuito mondiale KARATE 1 del secondo semestre, ha avuto l’arte del Kumite (combattimento a contatto controllato) come protagonista.
Le due atlete di punta della Ippon Karate Lentini, Emma Colletti e Irene Marturano, nelle rispettive categorie di peso hanno raggiunto la finale di consolazione per il terzo posto, purtroppo perdendola, ma confermando ancora una volta di la propria grande competitività a livello internazionale.
I restanti atleti Giuseppe Gigliotta, Paolo Propizio, Andrea D’anna, Nicolò Alfano, Carla Cascioferro, Virginia Arcilesi e Gioia Gulotta hanno offerto onorevolissime prestazioni, contribuendo a confermare la bontà della scuola Ippon Karate Lentini anche nell’ampio panorama internazionale.