La tenerezza della vita, rappresentata dagli alunni dell’istituto comprensivo Don Bosco di Ribera, di età compresa fra i 3 ed i 14 anni, è andata a scuola di sicurezza.


Tutti e tre i plessi, di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, al suono delle sirene e delle campane hanno visto protagonisti bambini, ragazzi, maestre, professori e personale scolastico uscire dalle aule per simulazione di incendio.


In meno di due minuti, tutti gli alunni, accompagnati dalle maestre o insegnanti, si sono portati nei punti di riunione già predisposti dai piani di emergenza.
Tutto perfetto.

A dare assistenza a tutte le operazioni c’erano i Lions di Ribera, con il presidente Vito Aleo e i soci Pippo Vinci, Giuseppe Mazzotta e Francesco Fiorino, che insieme ai referenti scolastici, Baldassarre Alessi e Nino Cibella, hanno controllato che tutto andasse bene ed in piena sicurezza.

La dirigente scolastica, dottoressa Anna Conti, si è dichiarata particolarmente soddisfatta dal supporto dato dai Lions alla scuola, che rafforza un rapporto sempre più stretto di sinergie in positivo.