L’Associazione Agape di Sciacca, in occasione delle festività natalizie, ha promosso una serie di iniziative che hanno favorito l’incontro tra gli utenti della struttura con alunni delle scuole locali e cittadini, creando momenti di condivisione e gioia.
Le attività sono iniziate ieri, giovedì 19 dicembre, con due eventi significativi.
Durante la mattinata, nei locali dell’Agape, si sono svolti laboratori congiunti insieme agli studenti dell’IPIA, un’occasione per lavorare fianco a fianco e abbattere barriere nei riguardi della disabilità:
Nel pomeriggio, invece, i ragazzi dell’Agape sono stati ospiti nel centro storico di Sciacca, partecipando con entusiasmo alla manifestazione “Natali a li quarteri”.
Oggi, venerdì 20 dicembre, i festeggiamenti sono proseguiti in sede con recite, balli e canti, il tutto animato dallo spirito del Natale.
Alla fine in dono per tutti arance e panettoncini del Consorzio Arancia di Ribera D.O.P.
All’evento ha partecipato anche Pasquale Bentivegna, prossimo presidente dell’Associazione, che assumerà ufficialmente l’incarico a partire da gennaio ma che è già operativo
Un Natale speciale, all’insegna dell’inclusione e della solidarietà, che celebra il valore dell’incontro e della comunità.