Salvatore Monte, esponente del movimento politico “Sciacca puoi solo amarla” ci ha fatto pervenire un comunicato stampa riguardante quella che definisce un’ingiustizia inaccettabile al Palazzo Comunale di Sciacca: l’accesso negato ai disabili.
“È inaccettabile – dice Monte – che da mesi, l’ascensore del Palazzo Comunale di Sciacca sia fuori servizio, impedendo di fatto l’accesso agli uffici comunali a cittadini disabili, anziani e a chiunque abbia difficoltà di deambulazione”.
“Trovo incomprensibile – prosegue – che non siano stati ancora reperiti i fondi necessari per riparare un dispositivo fondamentale, soprattutto per chi non può deambulare e ha bisogno di accedere agli uffici comunali. Questa situazione non è tollerabile e rappresenta una grave mancanza di attenzione nei confronti di chi vive già quotidianamente difficoltà”.
“Faccio appello all’Amministrazione Comunale – conclude – affinché si attivi con urgenza per risolvere questa situazione. È indispensabile ripristinare il funzionamento dell’ascensore per garantire l’accesso agli uffici e il rispetto dei diritti di tutti i cittadini. Confido che si trovi al più presto una soluzione concreta per porre fine a questa inaccettabile condizione”.