Tanta entusiasta partecipazione alla “Coppa di Natale” organizzata dalla storica associazione sportiva Sakura di Sciacca.
Si trattava dell’appuntamento agonistico di fine anno per tutti gli atleti del sodalizio guidato da Pippo e Andrea Giuffrida, occasione anche per lo scambio di auguri natalizi.
Alla competizione suddivisa in gare di karate e kickboxing, hanno partecipato oltre 90 giovani atleti di età compresa tra i 5 e i 12 anni, che si sono affrontati sia nel kumitè che nel point fighting.
Ad assistere all’evento, svoltosi nella palestra di via degli Olmi, anche numerosi genitori dei ragazzi in gara. Gli incontri sono stati diretti dagli ufficiali di gara Trapani, Graffeo, Sabella e Costa, coadiuvati dagli atleti agonisti Inzerillo e Bló. Dopo la competizione premi per tutti gli atleti che sono saliti sul tatami e taglio del panettone finale.
“Siamo pienamente soddisfatti di questo evento che ogni anno organizziamo durante le festività natalizie – hanno commentato Andrea e Pippo Giuffrida – era una competizione amichevole ma sempre un’occasione per tenere viva l’attenzione sullo stato di forma e sulla tecnica in vista delle prossime competizioni. Per noi è stata una bellissima giornata di sport nel pieno spirito natalizio, in quel clima di amicizia, fraternità e condivisione tra istruttori e atleti che risulta tra gli elementi indispensabili per raggiungere buoni risultati in tutti gli sport”.
Giuseppe Recca – Addetto Stampa